MANIACE: IL COMUNE HA FINALMENTE UNA “CASA” PDF Stampa E-mail

Si è avverato a Maniace il desiderio inseguito fin dal lontano 1981, anno in cui è stata conquistata l'autonomia. Oggi la comunità "Giardino dei Nebrodi" ha un proprio funzionale Palazzo municipale e l'attività amministrativa non è più svolta all'interno di un'abitazione privata. In verità il nuovo Palazzo non è stato ancora inaugurato, ma il sindaco Salvatore Pinzone Vecchio aveva così tanta voglia di rendere il nuovo edificio di via Beato Placido 13 vivo ed attivo, che ha già trasferito tutti gli uffici. Per Maniace, infatti, era impossibile che nel terzo millennio vi fosse ancora un Comune senza una «casa propria» dove esercitare l'attività amministrativa, politica e democratica e che fosse costretto a pagare l'affitto ed effettuare i Consigli comunali in quello che in origine doveva essere un semplice garage. «Per raggiungere questo obiettivo - dice il sindaco Salvatore Pinzone Vecchio - quest'amministrazione ha messo in campo impegno e determinazione.