MANIACE: LAVORI PER MIGLIORARE UNA STRADA NEBROIDEA PDF Stampa E-mail

Lavori di ripristino e manutenzione in un piccolo tratto della trazzera regia che da Maniace valica la dorsale dei Nebrodi, fino a raggiungere i comuni del Messinese. L'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore Pinzone Vecchio, ha pubblicato un bando per effettuare lavori di sistemazione della strada che attraversando il Parco dei Nebrodi è sterrata: «Un piccolo tratto - afferma il sindaco - che sistemeremo con 60 mila euro. Il nostro intento, però, è sempre stato quello di rendere percorribile con maggiore facilità la strada, permettendoci di arrivare facilmente dall'altra parte dei Nebrodi. Per questo abbiamo presentato all'Ente sviluppo agricolo un progetto più grosso e condiviso anche dai Comuni di Bronte e Longi attualmente in attesa di finanziamento». I maniacesi, infatti, per raggiungere Comuni come Longi o Tortorici non molto distanti in linea d'aria devono raggiungere Randazzo e poi imboccare la statale 116.