MANIACE: TRA DUE MESI UN CAMPO POLIVALENTE PDF Stampa E-mail

Ancora 2 mesi e Maniace avrà un campetto sportivo polivalente in contrada Petrosino che permetterà ai giovani di praticare sport in tranquillità anche durante le ore serali. Il Comune ha chiuso la gara d'appalto, consegnando alla ditta che si è aggiudicata i lavori l'area dove dovrà sorgere il nuovo campetto cui sarà affiancata anche una bambinopoli con giochi e giostre per i bambini. «Il campetto polivalente costerà al nostro Comune circa 60mila euro - affermano gli assessori Antonino Cantali e Costantino Musarra -. Ovviamente per un Comune piccolo e giovane come il nostro, questi soldi non sono pochi, ma la contrada Petrosino e Maniace tutta hanno bisogno di una struttura simile».

«Abbiamo anche presentato - afferma il primo cittadino Pinzone Vecchio - una richiesta di contributo alla Provincia che sono certo non sarà negata. Questa amministrazione crede nella crescita dei giovani attraverso lo sport. La cultura sportiva vuol dire rispetto delle regole e dei compagni. Per questo abbiamo pensato a questo campetto». Per Maniace una novità anche la bambinopoli. Non sono tante le aree dedicate ai bambini nella comunità Giardino dei Nebrodi e quella che si costruirà a Petrosino colma certamente una lacuna. Tornando al campetto questo verrà realizzato seguendo i criteri più moderni. Immerso nel contesto urbano permetterà di giocare a calcetto, ma anche a basket e volley, su un particolare tappetino chiamato "supersoft" che, rispettando le norme antinfortunistiche, eviterà spiacevoli incidenti.