MANIACE: PESCHE E PERE PROTAGONISTE DELLA SAGRA CHE INIZIA OGGI PDF Stampa E-mail

Inizia oggi l’appuntamento con la sedicesima “Sagra delle pesche e delle pere”. Il paese “Giardino dei Nebrodi” è già pronto per trasformarsi in una grande vetrina delle dolci e succose pere e pesche con quel gusto che solo i frutti coltivati a ridosso dei Nebrodi riescono a sprigionare. Gli stand, ufficialmente, saranno aperti questa sera alle 17 quando avrà inizio la sagra che permetterà a tutti di assaggiare le pesche e le pere e come ogni anno si distinguerà per i tanti prodotti tipici, le sorprese e le novità, a cominciare dallo spettacolo musicale alle 21 “Mister Max”. “Il momento è arrivato – ci dice il sindaco Salvatore Pinzone Vecchio – del resto siamo nel tempo migliore della produzione, sia delle pesche che delle pere. Chi ci verrà a trovare potrà assaggiare frutti appena raccolti e se ci pensate bene questo oggi è possibile solo direttamente dai produttori. Oltre a ciò – conclude – ritengo che il programma anche quest’anno sia invitante. E poi – conclude – passare una serata al fresco delle nostre valli ne vale veramente la pena. A pensarla così sono anche i tanti cacciatori e gli appassionati, giunti da tutta la Sicilia per partecipare alla gara di tiro con il fucile che verrà effettuata domani e domenica, prima della tradizionale degustazione della grande torta realizzata dai pasticceri locali che, assieme al concerto degli Exem, chiuderà i festeggiamenti.