MANIACE: PROGETTO SU ITINERARIO TURISTICO PDF Stampa E-mail

Il Comune «Giardino dei Nebrodi» avrà presto un itinerario da proporre ai turisti. Lo realizzerà il Comune, guidato dal sindaco Salvatore Pinzone Vecchio, in collaborazione con il locale istituto Alberghiero, grazie al cofinanziamento della Provincia regionale di Catania. «L'assessorato alla Politiche scolastiche della Provincia - dice l'assessore Antonino Galati - ha approvato il progetto "Cultura e tradizione nel Comune di Maniace", che vedrà le prime classi dell'Alberghiero effettuare delle ricerche sui beni storici e culturali della nostra comunità. L'obiettivo - continua - è quello di redigere un itinerario turistico che accompagni i visitatori nelle grotte saracene, nel cimitero inglese dove è sepolto il poeta William Sharp, oltre naturalmente al Castello Nelson. Insomma - conclude - nei luoghi di interesse che caratterizzano la nostra comunità». Il progetto, per un costo di circa 20.000 euro, è stato finanziato al 50% dalla Provincia, il resto è a carico del Comune.