MANIACE GLI ANZIANI FANNO FESTA ASSIEME A FIGLI E NIPOTI PDF Stampa E-mail

E' stata organizzata come festa per gli anziani per celebrare la fine del 2008 e l'inizio del nuovo anno ma, alla fine, nel salone parrocchiale della Chiesa Madre del «Comune giardino dei Nebrodi», vi erano più generazioni, con i nonnini che hanno portato con sé figli e nipotini, tutti a ballare in allegria. La festa è stata organizzata dall'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore Pinzone Vecchio, e in particolare dall'assessore Antonino Cantali, soddisfatto per la partecipazione:

«Ai nostri anziani piace ballare - spiega - per loro è un momento di divertimento e aggregazione che ha radici lontane. E noi li accontentiamo con piacere perché per noi rappresentano un valore importante fatto di saggezza e testimonianza». Contento anche il sindaco Pinzone Vecchio: «Non è la prima volta che organizziamo manifestazioni simili. Lo abbiamo fatto in estate, adesso e continueremo a farlo in futuro».