I GIOVANISSIMI DI MANIACE PDF Stampa E-mail
Mercoledì 27 Marzo 2013

AL CENTRO SPORTIVO TORRE DEL GRIFO

60 Giovanissimi della Polisportiva Maniacese , accompagnati dal Vice Sindaco Antonino Cantali, dai Mister  Cantali – Galati – Marino , nella giornata del 26 marzo 2013 ,  hanno visitato la nuova struttura del Centro Sportivo Torre del Grifo del Calcio Catania.

Lo sport, riferisce il Vice Sindaco , viene inteso come  un insieme delle attività fisiche e mentali al fine di migliorare e mantenere in buone condizioni l’intero apparato psico-fisico , pertanto la pratica sportiva svolge anche una funzione sociale, di educazione verso uno stile di vita corretto, di formazione delle nuove generazioni , di rispetto delle regole e favoriscono altresì una migliore consapevolezza nell’assunzione dei ruoli sociali.

I giovani nell’arco della giornata hanno visitato Catania point, campi di calcio, centri di riabilitazione sportiva , sala stampa, sala convegni , sala mensa e relax nonché la palestra e gli spogliatoi del Calcio Catania.

Durante la giornata hanno assistito agli allenamenti delle Squadra ed in fine hanno incontrato i Giocatori , il Mister Maran e il Dirigente Gasparin , con un lungo e cordiale dibattito dedicato allo sport e alle regole.

Conclude il Vice Sindaco , ringraziando l’Amministrazione Comunale di Maniace, i Consiglieri di Maggioranza , per l’impegno e la disponibilità per questo genere di iniziative , ringrazia i Dirigenti della Polisportiva Maniacese per la fattiva e puntuale collaborazione, impegnandosi formalmente affinché per gli anni avvenire questo progetto sportivo possa continuare non rendendo vani tutti i sacrifici che necessitano per il futuro dei nostri giovani .