Municipio: Via Beato Placido 11 - 13, 95030 Maniace (CT) - Tel. 095/690139 - Fax 095/690174 - comunedimaniacect@legalmail.it

Home page Comune di Maniace
Avviso Energenza Covid PDF Stampa E-mail
Domenica 15 Novembre 2020 17:23

Al fine di ridurre e contenere al minimo i rischi di contagio da Covid -19 (Sars Cov-2), come proposto dal Commissario ad Acta Dott. Giuseppe Liberti, questa Commissione con ordinanza n° 59 del 15/11/2020 ha disposto la chiusura dell’Istituto Comprensivo Carlo Levi di Maniace - Plesso Fondaco - per 10 giorni, con l’attivazione della DAD, con decorrenza 16 novembre 2020 sino al 25 novembre p.v.

In via cautelativa ed in attesa dell’espletamento di tutti gli accertamenti sanitari attualmente in corso, ha  disposto inoltre la chiusura del Plesso Centrale e del Plesso di Beato Placido, con l’attivazione della DAD, con decorrenza 16 novembre 2020 sino al 25 novembre p.v.;

Infine raccomanda a tutta la popolazione la massima attenzione, l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuali per le vie respiratorie, di igienizzare con appropriati disinfettanti le mani , mantenere scrupolosamente il distanziamento sociale e a limitare gli spostamenti se non per comprovate ed indifferibili esigenze.

La Commissione Straordinaria

Dott. E. Galeani – Dott.ssa C. Minutoli – Dott. A. Pulvirenti

 
Emergenza Covid-19 PDF Stampa E-mail
Lunedì 09 Novembre 2020 16:52

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA

 

Rende noto alla cittadinanza che per tutte le esigenze urgenti ed indifferibili legate all’emergenza Covid-19, e/o per le persone anziane che necessitano di prestazioni socio sanitarie, quali approvvigionamento dei generi alimentari di prima necessità, acquisto farmaci ed eventuali altre necessità , possono contattare gli uffici comunali ai seguenti numeri ed email:

Ufficio Protezione Civile tel 320 95 42 104

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Assistente sociale 095 690 139 email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Area vigilanza 095 690 455  email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Centralino  tel 095 690 139

Per la Commissione Straordinaria, Sig.ra Grasso tel 095 690139 email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Area tecnica  334 11 24 408 email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ufficio anagrafe,stato civile  095 690 139 email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Situazione Epidemiologica PDF Stampa E-mail
Venerdì 06 Novembre 2020 13:02

La Commissione Straordinaria rende noto che presso l’apposita sezione del sito istutuzionale,

Community – Informazione ai Cittadini, sarà resa pubblica la Situazione Epidemiologica trasmessa  dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania.

 
Avviso Esercenti PDF Stampa E-mail
Lunedì 02 Novembre 2020 17:54

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

PER L’INDIVIDUAZIONE DI DITTE INTERESSATE ALLA FORNITURA DI PRODOTTI ALIMENTARI E GENERI DI PRIMA NECESSITA’, ASSEGNATI TRAMITE BUONI SPESA NOMINALI, A FAVORE DI SOGGETTI COLPITI DALLA SITUAZIONE ECONOMICA DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA COVID- 19.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Nel quadro della situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, in attuazione delle Deliberazioni della Giunta Regionale n.124 del 28.03.2020, n. 135 del 07.04.2020 e n. 148 del 17.04.2020.

RENDE NOTO

Che, con il presente avviso, si intende reperire la disponibilità di esercizi commerciali presenti nel comune di Maniace interessati alla fornitura di prodotti alimentari e generi di prima necessità, (compresi prodotti farmaceutici) assegnati tramite buoni spesa nominali, a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19.

Gli esercizi commerciali interessati alla fornitura di prodotti alimentari e generi di prima necessità e farmaci, a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, si impegnano ad accettare i buoni spesa, che saranno consegnati direttamente ai cittadini che ne avranno diritto.

Gli esercizi commerciali aderenti dovranno accettare e rispettare le seguenti condizioni:

  1. Fornire ai titolari/presentatori del buono spesa solo generi alimentari o prodotti di prima necessità, ossia:

a)      Farmaci necessari per la salute e il benessere fisico e mentale della persona, su valutazione del farmacista, (sono esclusi pertanto cosmetici o prodotti di bellezza della persona)

b)      Generi alimentari, (con esclusione di alcolici ed arredi per la casa) prodotti per la pulizia della casa e per l’igiene personale;

  1. Il buono spesa non può essere monetizzato, e non da diritto al resto in denaro;
  2. Il buono spesa deve essere utilizzato dal titolare/beneficiario, o da persona appartenente al proprio nucleo familiare, non è cedibile;
  3. L’esercente dovrà applicare sui prezzi praticati almeno il 5% di sconto;
  4. Documento per la richiesta di rimborso, prodotto dall’esercizio commerciale e intestato al Comune, riportante la dicitura “fuori campo IVA”;
  5. DURC in corso di validità;
  6. Agenzia delle Entrate – Riscossione (ex Equitalia) nei casi previsti

Il beneficiario consegna ad uno o più esercizi commerciali prescelti, i buoni alimentari ottenuti, opponendo la data di utilizzo e la firma.

 

L’esercizio commerciale, con cadenza quindicinale richiederà la liquidazione delle somme spettanti in base al numero dei buoni spesa consegnati dai beneficiari, allegano i buoni utilizzati dai beneficiari corredati da copia dello scontrino fiscale emesso per ogni singolo buono.

L’ufficio provvede alla liquidazione delle somme richieste dagli esercizi commerciali entro giorni 15 dal ricevimento.

Gli esercizi commerciali operanti nel settore con propri punti vendita nel comune di Maniace interessati alla fornitura di prodotti alimentari e generi di prima necessità a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID – 19, iscritti alla C.C.I.A. per attività idonee, potranno presentare apposita istanza usando lo schema di convenzione, allegato A), del presente avviso, firmato dal proprio legale rappresentante.

La domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente, entro e non oltre il 13 Novembre 2020, secondo le seguenti modalità:

-          a mezzo pec Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

-          a mezzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

L’elenco degli esercizi è aperto ed ha durata annuale.

L’aggiornamento andrà pubblicato ogni mese.

Il presente avviso sarà pubblicato unitamente allo schema di convenzione e all’elenco degli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa secondo le seguenti modalità:

-          Albo Pretorio del comune di Maniace

-          nella home page del sito istituzionale e del comune di Maniace

Il Responsabile del Procedimento è la dott.ssa Tilenni Scaglione Domenica tel. 095690139

Informativa sul trattamento dei dati personali REG. UE N° 679/2016

Il comune di MANIACE, in qualità di titolare del trattamento, tratterà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per l’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici. I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario alla conclusione del procedimento-processo o cessazione del servizio-attività richiesta e, successivamente alla conclusione del procedimento-processo o cessazione del servizio-attività, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori del titolare e potranno essere comunicati ai soggetti espressamente designati come responsabili del trattamento (PA DIGITALE S.p.a., quale fornitore dei servizi di sviluppo, erogazione e gestione operativa delle piattaforme tecnologiche impiegate per la gestione del protocollo e per la gestione del procedimento amministrativo interessato). Al di fuori di queste ipotesi i dati non saranno comunicati a terzi né diffusi, se non nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell’Unione Europea.

Gli interessati hanno diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt.25 e seguenti del RGPD).

Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy) secondo le procedure previste.

L'allegato A è consultabile presso l'albo pretorio on line

 

IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA

(F.to Dott. Caputo Antonio Maria)

 
Avviso Cimitero Comunale PDF Stampa E-mail
Martedì 27 Ottobre 2020 11:39

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA

AVVISA AL CITTADINANZA

 

Che, in occasione delle giornate per la commemorazione dei defunti, considerato che il culto dei defunti è fra i più sentiti nella popolazione, preso atto dell’evolversi della situazione epidemiologica con particolare incremento dei casi di contagio, SI RACCOMANDA FORTEMENTE a tutta la cittadinanza di attenersi alle misure di prevenzione per la diffusione delle infezioni da COVID 19.

L’emergenza sanitaria, diffusa su tutto il territorio nazionale, ci impone di attenerci responsabilmente alle seguenti regole:

L’ingresso al cimitero sarà consentito nei seguenti orari:

Tutti i giorni dalle ore 08,30 alle ore 16,30

Si invita la cittadinanza a recarsi al cimitero nei giorni che precedono le giornate dell’uno e del due novembre, oppure farlo successivamente;

Si sconsiglia la visita di anziani e persone fragili nelle giornate e nelle ore di maggior afflusso;

Si sottolinea inoltre la necessità di limitare il tempo di permanenza al cimitero con visite brevi ai propri defunti;

Si ricorda che indossare la mascherina a protezione delle vie respiratorie è OBBLIGATORIO, sono severamente vietati gli ASSEMBRAMENTI ed è necessario mantenere scrupolosamente il DISTANZIAMENTO.

Si ricorda che la violazione delle regole comporta la denuncia e sanzioni pecuniarie, saranno inoltre rafforzati i controlli nell’area del cimitero da parte delle forze dell’ordine al fine di garantire la sicurezza di tutti.

Inoltre gli        utenti       titolari      di concessioni cimiteriali  che il versamento per il rinnovo annuale dell’illuminazione votiva per l’anno 2021, la cui scadenza e prevista per il 31/12/2020, dovra’ essere effettuato con le      seguenti modalita’:

- versamento della somma  di € 15,50

-  sul c.c.p. n° 10352953  intestato: comune di maniace  –  servizio tesoreria

causale: rinnovo illuminazione votiva anno 2021 – loculo/tomba – Defunto .

SI INVITANO I CITTADINI A RISPETTARE SCRUPOLOSAMENTE LE REGOLE E SI RINGRAZIA

ANTICIPATAMENTE PER LA COLLABORAZIONE.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 50

CERCA NEL SITO

Chi è online

 22 visitatori online

ARCHIVIO STORICO

img

AUTOCERTIFICAZIONE MODULI

img

CAMBIO DI RESIDENZA

img

GALLERIA FOTOGRAFICA

img

MULTIMEDIA

img

INFO COMUNE

Provincia: Catania (CT)
Regione: Sicilia
Popolazione: 3.682 abitanti
Popolazione Legale : 3.693 abitanti
Superficie: 35,87 km²
Densità: 102,65 ab./km²
Prefisso: 095
CAP: 95030
Santo Patrono:San Sebastiano - 20 Gennaio
Nome abitanti: Maniacesi
Codice ISTAT: 087057
Codice Catastale: M283
Codice Fiscale: 93005530873
Partita Iva : 01781170871

javgrown.com javvids.com javfund.com
Comune di Maniace, © 2017 Sito web Realizzato da APKAPPA K s.r.l. - Tutti i diritti riservati.