MANIACE: APPROVATO IL NUOVO BILANCIO DI PREVISIONE “GARANTITI SERVIZI SENZA NUOVE TASSE” PDF Stampa E-mail

Il Consiglio comunale di Maniace, presieduto da Giuseppe Mancuso, ha approvato a maggioranza il bilancio di previsione per l'anno 2010. E' la prima volta che la comunità "Giardino dei Nebrodi" rispetta i tempi previsti dalla normativa, approvando un bilancio di previsione che la Giunta, guidata dal sindaco, Salvatore Pinzone Vecchio, aveva addirittura messo a disposizione del Consiglio circa un mese fa. «Un ottimo risultato - afferma il sindaco - non solo per l'Amministrazione che rappresento, ma per i cittadini che si attendono da noi servizi e tempestività di intervento. Con l'approvazione del bilancio, infatti, viene scongiurato il rischio di dover spendere in futuro in dodicesimi, con l'Amministrazione che avrà a disposizione un bilancio reale con cui operare». Infatti sono previsti investimenti e servizi soprattutto nel settore scolastico e della formazione: «Abbiamo puntato - replica il sindaco - a garantire il trasporto e la refezione scolastica. Anche gli studenti che viaggiano avranno pagato il costo dell'abbonamento. Ma abbiamo - spiega - garantito anche l'assistenza domiciliare agli anziani e la manutenzione in alcune strade. Tutto senza aumentare le tasse. Sono soddisfatto - conclude - per il lavoro svolto dalla mia maggioranza che ci ha permesso di essere inseriti nella immagino strettissima elite di Comuni ad aver approvato definitivamente il bilancio nel rispetto delle legge». Il rispetto dei tempi nell'approvazione è motivo si soddisfazione anche per il presidente del Consiglio Mancuso: «Un risultato - aggiunge - possibile grazie al lavoro della Giunta e degli uffici, che fornisce alla comunità lo strumento giusto per potere operare".