Avviso pubblico assegnazione in concessione 32 loculi cimiteriali

Avviso pubblico assegnazione in concessione 32 loculi cimiteriali

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA

Premesso:

-  che è stata ultimata la realizzazione di n° 96 nuovi loculi prefabbricati in c.a.v. assemblati nel cimitero comunale (Mf - Zona “B” – Corpo “F fronte-retro”;

-  che con deliberazione della Commissione Straordinaria (con i poteri della Giunta Comunale) n° 55 del 22/11/2021 è stato stabilito:

a)  il costo di concessione dei loculi;

b)  il numero dei loculi da destinare alla tumulazione definitiva delle salme in atto tumulate provvisoriamente in altri loculi;

c)  il numero dei loculi da cedere in concessione in vita;

d)  il numero dei loculi da riservare per la tumulazione dei defunti che si verificheranno nelle more di realizzazione di ulteriori loculi;

Sono stati, altresì, stabiliti i criteri di assegnazione dei superiori loculi

AVVISA

coloro che sono interessati all’acquisizione della concessione dei 32 loculi disponibili possono presentare istanza per la manifestazione di interesse su modulo da ritirare presso l’ufficio tecnico comunale;

Il costo di concessione dei loculi è il seguente:

Loculi 1^ - 2^ fila (dal basso) € 2.000,00

Loculi 3^ - 4^ fila (dal basso) € 1.750,00

Possono presentare domanda esclusivamente i cittadini residenti nel comune di Maniace;

A ciascun richiedente può essere assegnato n. 1 (uno) loculo ad eccezione, se richiesto, sarà ammessa la possibilità solo ed esclusivamente per il coniuge di essere riconosciuto quale assegnatario di loculo contiguo;

Le istanze di manifestazione di interesse dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del giorno 31/12/2021.

Al fine di determinare gli assegnatari dei 32  posti disponibili, allo scadere del termine verrà stilata, con i criteri stabiliti nella citata deliberazione n° 55/2021, una graduatoria.

Gli assegnatari dei 32 posti disponibili, cosi come scaturiti dalla superiore graduatoria, saranno tenuti, previo invito scritto da parte del comune, ad inoltrare domanda di assegnazione in bollo, compilata su idonei modelli predisposti dal comune, e ad effettuare il versamento del costo della concessione e diritti fissi, in unica soluzione, entro il termine inderogabile di giorni 30 (trenta). In caso di mancata corresponsione entro i termini suddetti, il richiedente verrà considerato rinunciatario ed il loculo sarà reso disponibile per le eventuali richieste in esubero e/o per nuova prenotazione.

La scelta del loculo avverrà sempre in base alla citata graduatoria.

Il presente avviso viene pubblicato all'albo pretorio, sul sito internet del comune www.comune.maniace.ct.it, nonché affisso nei luoghi ed esercizi pubblici del comune.

Dalla residenza municipale, 10/12/2021

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA  F.to Dott. Ing. Rosario Arcidiacono