Adesione al Compostaggio

8 settembre 2022

Adesione al Compostaggio

IL SINDACO

Vista la deliberazione della Commissione Straordinaria (con i poteri del Consiglio Comunale) n° 06 del 27/04/2022 con la quale è stato approvato il regolamento comunale per la gestione dei servizi di raccolta integrata dei rifiuti urbani, contenente anche la disciplina del compostaggio domestico, di comunità e di prossimità

COMUNICA

che a partire da lunedì 12 settembre 2022 sarà possibile fare richiesta della compostiera per la pratica del compostaggio domestico, scaricando i moduli appropriati  (richiesta di adesione e convenzione) dal sito del comune di Maniace (www.comune.maniace.ct.it) e presentandoli al protocollo generale o a mezzo PEC (comunedimaniacect@legalmail.it).

Il requisito per accedere sarà quello di essere in possesso di uno spazio minimo di terreno di mq 80/100 per nucleo familiare nelle immediate vicinanze dell’abitazione.

I richiedenti non potranno più conferire al circuito di raccolta porta a porta la frazione dell’umido, ma usufruiranno dello sgravio che sarà previsto nel regolamento TARI.

Maggiori dettagli nell'apposita sezione del sito " Nuovo Servizio di Raccolta Rifiuti......."

IL SINDACO  FrancoParasilitiParracello

L’ASSESSORE ALL’ECOLOGIA  Lupica Cordazzaro Silvio