Maniace record di partecipazione allo screening gratuito sull’osteoporosi

2 aprile 2009

Record di partecipazione a Maniace allo screening gratuito sull'osteoporosi promosso dal Comune e dal Distretto sanitario di Bronte dell'Asl 3. A sottoporsi al controllo sono stati tantissimi nonnini e nonnine che hanno ascoltato con attenzione le parole del prof. Domenico Maugeri dell'Università di Catania. Dopo la conferenza gli anziani si sono sottoposti all'esame e molti di loro sono risultati a rischio osteoporosi. Hanno partecipato il direttore del Distretto sanitario Carmelo Distefano giunto con Salvatore Luca dell'Asl. Presente anche il sindaco di Maniace Salvatore Pinzone Vecchio, l'assessore alla Solidarietà sociale, Nino Cantali, assessori e consiglieri. «La prevenzione - hanno affermato il sindaco e l'assessore Cantali - è sempre più importante. Il nostro obiettivo è migliorare la qualità della vita che da noi in verità continua ad essere buona perché circondata da un territorio sano e genuino».