Maniace: entro breve tempo il paese “navighera’” in rete

16 novembre 2009

comunità di Maniace, priva fino ad oggi della linea Adsl, in futuro navigherà in internet alla velocità della banda larga. Il sindaco Salvatore Pinzone Vecchio ha autorizzato una ditta ad effettuare lo scavo lungo corso Fondaco per porre i cavi della fibra ottica. «Oggi internet - ci dice il sindaco - è la più grande rete telematica mondiale e collega diversi milioni di computer. Ancora oggi a Maniace non è possibile collegarsi con una velocità sufficiente. Questo - ribadisce - ha creato un gap che ci ha penalizzato certamente nella comunicazione, nell'accesso di informazioni e nell'utilizzo dei sistemi di e-commerce che ormai caratterizzano i mercati. «La posa della fibra ottica - conclude - risolverà il problema nel migliore dei modi, togliendo Maniace dall'isolamento cui è stata fino ad oggi purtroppo relegata».