Lamaniacese promossa in seconda categoria

9 marzo 2010

Nel girone Catanese la vittoria della Maniacese contro lo Sporting Maletto, consegna alla squadra di Maniace una meritata promozione in seconda categoria con due giornate di anticipo. Visto che domenica prossima non giocherà contro il Central Park ritiratosi dal campionato. Una vittoria di una squadra che ha subito una profonda modifica dall’anno precedente, con gli innesti di giocatori quali Schilirò, Saitta, Destro, Parasiliti, Galati e sotto la direzione di Ciccio Conti, e partita con la chiara ambizione di vincere il campionato. Impresa riuscita alla grande, e che porta una storica promozione in un paese giovane con una società giovane. La copertina di questa settimana non può non essere dedicata a loro, che probabilmente il prossimo anno daranno vita ad una grande sfida contro il Bronte, per vincere anche in seconda, sperando nella salvezza del Randazzo. Alla fine grande festa in campo, ma anche nella palestra della Scuola Media, con un bel buffet fortemente voluto ed organizzato dai molti sostenitori della Maniacese.
MANIACESE - SPORTING MALETTO 5-0 Maniacese: Schilirò, Calanni (76' Riolo), Melardi (76' Bontempo), Rizzo, Salvà, Cono Genova, Nicolosi, Parasiliti, Rosta (87' Dell'Erba), Marino, Saitta (67' Riolo). All. Conti Sporting Maletto: Favazza, Cozzumbo, Mancuso, Russo, Bonina, Bonsignore, Incognito (46' Pace), Gardani, Bua, Gugliuzzo, Portale ( 58' Puglisi) ARBITRO: Carpinato di Acireale RETI: 5' Rosta, 12' Saitta, 48' e 71' Cono Genova, 68' Galbato. Maniace. La Maniacese festeggia con due turni di anticipo, la matematica promozione in Seconda categoria. Giunta al termine di un campionato dominato dall'inizio alla fine, ieri ha battuto per 5-0 il povero Sporting Maletto, in piena crisi economica e su cui si è anche abbattuta la scure della federazione. Già al 5' minuto la Maniacese è passata in vantaggio con Rosta, al 12' Saitta ha raddoppiato con un bel diagonale. Nel secondo tempo, al 48', Cono Genova è andato nuovamente a segno. Il tiro a bersaglio vincente è continuato anche al 68'con Galbato e si è concluso al 71' con il gol di Cono Genova che ha sancito il definitivo 5-0. Al fischio finale festa in campo e sugli spalti, con i giocatori che irroravano di spumante il mister Ciccio Conti. Entusiasti i tanti tifosi presenti sugli spalti hanno voluto festeggiare la promozione all'interno della palestra comunale.

TERZA CATEGORIA CATANESE RISULTATI E CLASSIFICA

Maniaacese – Sporting Maletto    5-0

Audax Poerio – Belpassese     1-2

Atletico Misterbianco – Real Piano Tavola     NON DISPUTATA

San Biagio – Central Park                           NON DISPUTATA

CLASSIFICA: Maniacese 34; Atletico Belpassese 31; Atletico Misterbianco* 30 punti,  e Real Piano Tavola** 27; Campanarazzu* 17; San Biagio*** 11 punti; Audax Poerio* 9; Sporting Maletto**, 4 punti; N. B.: * una gara in meno  ** Due gare in meno *** tre gare in meno;