Cantieri di lavoro presentazione istanze per l’avviamento nei cantieri di lavoro per disoccupati - scadenza 31.01.2011

10 gennaio 2011

REPUBBLICA ITALIANA

Regione Siciliana

ASSESSORATO REGIONALE DELLA FAMIGLIA, DELLE POLITICHE SOCIALI E DEL LAVORO DIPARTIMENTO REGIONALE DEL LAVORO SERVIZIO UFFICIO PROVINCIALE DEL LAVORO CATANIA U.O. CENTRO PER L’IMPIEGO 15 BRONTE Pubblicazione albo CPI n. _________ del ___________

AVVISO AL PUBBLICO

Presentazione Istanze per l’avviamento nei cantieri di lavoro

per disoccupati

Facendo seguito alla nota del Dipartimento lavoro Servizio I n.40243 del 24/12/2010, si comunica che dal 03 Gennaio 2011 al 31 Gennaio 2011, tutti i soggetti disoccupati di età compresa tra 18 anni compiuti e 65 anni non compiuti, possono presentare istanza per l'inserimento nelle graduatorie di avviamento nei cantieri di lavoro per disoccupati istituiti ai sensi della L.R. 1 luglio 1968 n. 17 e successive modifiche e integrazioni.

Le istanze dovranno essere presentate personalmente dagli interessati a questo Centro per l'Impiego, nei giorni di ricevimento dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.00 ed il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 su apposita modulistica.

All'atto della presentazione dell'istanza l'interessato dovrà presentare la seguente documentazione:

1 -copia della dichiarazione di disponibilita'di cui al D.Lvo 297/02

2 -situazione di famiglia (su apposito modello fornito da questo CPI)

3 -copia del documento di riconoscimento

4 -copia del codice fiscale

5 -certificazione per fruire dell’eventuale riserva del 10% prevista dal comma 4 dell'art. 27 della L.R. 27/91(ex carcerati, soggetti dimessi da comunità e centri di cura e recupero di tossico-dipendenti e soggetti ad alcolismo).

L’ istanza priva della documentazione indicata non potrà essere accettata.

La graduatoria dei partecipanti che verrà pubblicata all’Albo di questo CPI avrà validità a decorrere dal 01/05/2011 al 31/12/2011, e sarà formulata con secondo i seguenti criteri, in ordine di priorità, stabiliti dalla Commissione Regionale per l' Impiego con delibera n° 06 del 09 Febbraio 2010:

• residenza, alla data di pubblicazione dell'avviso, nel Comune ove si svolgono i lavori e, in subordine, residenza nell’ambito del CPI che comprende il Comune;

• minore numero di mesi lavorati (in qualunque comparto compresi i cantieri di lavoro e i cantieri di servizi) nei dodici mesi che precedono la pubblicazione del presente Avviso;

• maggiore carico di famiglia;

• maggiore età.

I succitati requisiti previsti per i partecipanti alla selezione, debbono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente Avviso.

Il punteggio assegnato è immutabile per tutto il periodo di validità della graduatoria, fatta eccezione per il carico familiare che dovrà essere comunque confermato all’atto dell’avviamento, con apposita autocertificazione.

I familiari si considerano a carico se conviventi e privi di reddito, ovvero che abbiano posseduto, nell’anno 2010, redditi inferiori a euro 2840,51 lordi. Un soggetto va considerato a carico del lavoratore che presenta istanza di inserimento in graduatoria soltanto nel caso in cui non sia a carico di altri soggetti dello stesso nucleo familiare come, ad esempio, dell’altro coniuge occupato.

Entro 5 giorni lavorativi dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria si potranno presentare a questo CPI eventuali richieste di riesame della stessa per errori materiali riscontrati.

Entro dieci giorni dalla pubblicazione della graduatoria definitiva è ammesso ricorso alla Commissione Provinciale per l’Impiego, istituita presso l’Ufficio Provinciale del Lavoro di Catania, Via Nicolò Coviello n. 6.

Per tutto quanto non previsto dal seguente Avviso dovrà essere fatto riferimento alla nota Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, Dipartimento Lavoro prot. n. 10569 del 25.03.2010 e n. 40243 del 24/12/2010 reperibile anche al seguente indirizzo internet http://www.regione.sicilia.it/lavoro - link Cantieri di lavoro.

I dati personali raccolti saranno trattati nel rispetto delle norme contenute nel D.Lgs. 196/2003.

Ai sensi della Legge 241/1990, la responsabilità del procedimento amministrativo inerente al presente Avviso è attribuita ai Funz. Direttivi Geom. Giuseppe Bonsignore e Geom. Angelo Conti del CPI di BRONTE.

Il termine ultimo per la presentazione delle istanze di partecipazione è fissato alle ore 12,00 di lunedì 31 Gennaio 2011.