Maniace: sanita’, vertice sindaci-asp

11 gennaio 2011

Si torna a parlare dei servizi ospedalieri nel versante nord ovest dell'Etna, dei rischi di ridimensionamento dell'ospedale di Bronte e di un territorio periferico che, a fronte di un piano regionale sanitario che impone tagli, ritiene di essere in credito con la Sanità, perché i servizi erogati fino a oggi sono deficitari rispetto ad altri ospedali dell'area metropolitana, dove ci sono presidî più efficienti a distanza di circa 10 chilometri l'uno dall'altro. Ad affrontare nuovamente lo spinoso argomento sarà il Consiglio comunale di Maniace, presieduto da Rodolfo Arcodia, e il sindaco, Salvatore Pinzone Vecchio, che questa sera alle ore 18 hanno invitato non solo i sindaci e i presidenti dei Consigli comunali di Bronte, Maletto, Maniace, Randazzo, Cesarò, San Teodoro e Santa Domenica Vittoria, che per i servizi ospedalieri gravitano attorno al nosocomio di Bronte, ma anche il direttore generale dell'Asp, dott. Giuseppe Calaciura.

Ultimo aggiornamento: 17 maggio 2023, 14:52