Maniace cinquanta anziani in toscana

11 giugno 2011

Non solo Firenze fra le mete  del pellegrinaggio , organizzato dal Comune di Maniace, I nonnini del Paese " giardino dei nebrodi" , infatti hanno avuto la possibilità di visitare  la Città di Pistoia , Montecatini , e Pisa. Ovviamente i momenti più belli sono stati quelli trascorsi a Firenze e Pisa  dove oltre la cattedrale hanno visitato , la galleria degli uffizzi, Piazza Santa Croce dominata dalla Basilica  dove riposano illustri Toscani e fiorentini come Galileo Galilei  e Michelangelo , piazza san Marco, la Cupola di brunelleschi, Piazza Signorie,Piazza Libertà,  Ponte vecchio ,  mentre a Pisa hanno visitato la cattedrale, la torre pendente , e pisa vecchio.a Montecatini hanno visitato le terme di tettucio, e montecatini alto.al Pellegrinaggio hanno partecipato il Sindaco Pinzone, Vice Sindaco Cantali, il  Presidente del Consiglio  Arcodia Rodolfo , e stato una bella esperienza hanno affermato , gli anziani si sono divertiti  e sono ritornati entusiasti, invitandoci ad organizzare altri pellegrinaggi.  Il Sindaco Ringrazia  il Consiglio e l'Ammistrazione Comunale.