Protezione Civile Comunale

11 dicembre 2017

A V V I S O

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER L’AGGIORNAMENTO DEL GRUPPO COMUNALE VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE PER L’ANNO 2018.

Gli interessati possono presentare domanda presso l’UFFICIO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE entro e non oltre il 31 DICEMBRE 2017.

Requisiti per l’iscrizione

L’aspirante Volontario di Protezione Civile deve:

avere raggiunto la maggiore età intesa come 18 anni compiuti, ovvero che abbia superato il sedicesimo anno di età, previa assunzione di responsabilità da parte dell’esercente la potestà genitoriale;
essere un cittadino italiano;
godere dei diritti civili e politici;
non aver subito condanne penali definitive;
non avere a tutt’oggi procedimenti penali in corso;
possedere i requisiti psico-fisici, certificabili dal proprio medico di famiglia;

PER IL RITIRO DEL MODULO D’ISCRIZIONE E PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL’UFFICIO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE CHE RIMANE APERTO DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 12.00.

N.B. IL PRESENTE AVVISO E’ VALIDO ANCHE PER TUTTI I VOLONTARI GIÀ ISCRITTI CHE INTENDONO RINNOVARE ATTIVAMENTE LA PROPRIA DISPONIBILITA.

F.to Il Sindaco - Antonino Cantali