Maniace. Sagra pesche e pere: oggi la giornata clou

10 agosto 2009

E' oggi la giornata clou della 16' sagra delle pesche e delle pere. Questa sera alle ore 19 nella piazza principale i pasticceri offriranno gratuitamente un grossa fetta di torta alle pesche ed alle pere, che così si rivelano ancora una volta ottimi frutti per la pasticceria. E se è vero che nei bar di Maniace è d'obbligo assaggiare la granita alle pesche migliore della Sicilia, tanti turisti hanno fatto già la scorta di pesche e pere affollando la Sagra fin dal venerdì pomeriggio, quando la sagra ha aperto i battenti. Intanto questa mattina cacciatori e appassionati sono ancora impegnati nella appassionante "Gara con Fucile", poi il tempo di permettere ai produttori di raccogliere le pesche e le pere ed alle 10 apriranno gli stand.

Chi arriverà questa mattina assisterà all'affascinante spettacolo offerto dagli sportivi del parapendio che alle 10 e 30 voleranno su Maniace ed i suoi giardini, poi nel pomeriggio lo spettacolo pomeridiano dei trampolieri alle 17 e dopo la Messa delle 18 la degustazione della grande torta alle pesche e pere. "So già che i pasticceri stanno dando il meglio di se per stupire i turisti - afferma il sindaco Salvatore Pinzone Vecchio - ed ogni anno le torte sono state sempre più buone". Poi la sera il concerto degli Exem".