Maniace: sara’ finalmente asfaltata la strada sterrata “musca”

21 agosto 2009

Buone notizie per i residenti nella contrada Sant’Andrea di Maniace collegati al centro della frastagliata comunità con una strada ancora oggi in terra battuta che comunemente è chiamata “Musca”. Il sindaco, Salvatore Pinzone Vecchio ha ottenuto dall’Assessorato regionale all’Agricoltura un finanziamento di 35 mila euro che assieme ai 15 a carico del Comune, gli permetterà di asfaltarla. “Una buona notizia – afferma il sindaco – perché finalmente rendiamo di sicura e stabile una strada interna che raggiunge diverse famiglie.

Come sapete – continua – Maniace è suddiviso in tante contrade spesso e come in questo caso distanti fra loro anche diversi chilometri. Asfaltando questa strada diminuiremo il rischio di incidenti e miglioreremo la viabilità soprattutto durante l’inverno ed in caso di forte pioggia, permettendo anche allo scuolabus di raggiungere le abitazioni”. Ovviamente la strada, che oggi permette soltanto il transito agevole in un solo senso di marcia, sarà anche allargata.