Avviso Esercenti

Avviso Esercenti

Data :

2 novembre 2020

Municipium

Descrizione

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

PER L’INDIVIDUAZIONE DI DITTE INTERESSATE ALLA FORNITURA DI PRODOTTI ALIMENTARI E GENERI DI PRIMA NECESSITA’, ASSEGNATI TRAMITE BUONI SPESA NOMINALI, A FAVORE DI SOGGETTI COLPITI DALLA SITUAZIONE ECONOMICA DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA COVID- 19.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Nel quadro della situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, in attuazione delle Deliberazioni della Giunta Regionale n.124 del 28.03.2020, n. 135 del 07.04.2020 e n. 148 del 17.04.2020.

RENDE NOTO

Che, con il presente avviso, si intende reperire la disponibilità di esercizi commerciali presenti nel comune di Maniace interessati alla fornitura di prodotti alimentari e generi di prima necessità, (compresi prodotti farmaceutici) assegnati tramite buoni spesa nominali, a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19.

Gli esercizi commerciali interessati alla fornitura di prodotti alimentari e generi di prima necessità e farmaci, a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, si impegnano ad accettare i buoni spesa, che saranno consegnati direttamente ai cittadini che ne avranno diritto.

Gli esercizi commerciali aderenti dovranno accettare e rispettare le seguenti condizioni:

  1. Fornire ai titolari/presentatori del buono spesa solo generi alimentari o prodotti di prima necessità, ossia:

a)      Farmaci necessari per la salute e il benessere fisico e mentale della persona, su valutazione del farmacista, (sono esclusi pertanto cosmetici o prodotti di bellezza della persona)

b)      Generi alimentari, (con esclusione di alcolici ed arredi per la casa) prodotti per la pulizia della casa e per l’igiene personale;

  1. Il buono spesa non può essere monetizzato, e non da diritto al resto in denaro;
  2. Il buono spesa deve essere utilizzato dal titolare/beneficiario, o da persona appartenente al proprio nucleo familiare, non è cedibile;
  3. L’esercente dovrà applicare sui prezzi praticati almeno il 5% di sconto;
  4. Documento per la richiesta di rimborso, prodotto dall’esercizio commerciale e intestato al Comune, riportante la dicitura “fuori campo IVA”;
  5. DURC in corso di validità;
  6. Agenzia delle Entrate – Riscossione (ex Equitalia) nei casi previsti

Il beneficiario consegna ad uno o più esercizi commerciali prescelti, i buoni alimentari ottenuti, opponendo la data di utilizzo e la firma.

 

L’esercizio commerciale, con cadenza quindicinale richiederà la liquidazione delle somme spettanti in base al numero dei buoni spesa consegnati dai beneficiari, allegano i buoni utilizzati dai beneficiari corredati da copia dello scontrino fiscale emesso per ogni singolo buono.

L’ufficio provvede alla liquidazione delle somme richieste dagli esercizi commerciali entro giorni 15 dal ricevimento.

Gli esercizi commerciali operanti nel settore con propri punti vendita nel comune di Maniace interessati alla fornitura di prodotti alimentari e generi di prima necessità a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID – 19, iscritti alla C.C.I.A. per attività idonee, potranno presentare apposita istanza usando lo schema di convenzione, allegato A), del presente avviso, firmato dal proprio legale rappresentante.

La domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente, entro e non oltre il 13 Novembre 2020, secondo le seguenti modalità:

-          a mezzo pec comunedimaniacect@legalmail.it

-          a mezzo email servizi.sociali@comune.maniace.ct.it

L’elenco degli esercizi è aperto ed ha durata annuale.

L’aggiornamento andrà pubblicato ogni mese.

Il presente avviso sarà pubblicato unitamente allo schema di convenzione e all’elenco degli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa secondo le seguenti modalità:

-          Albo Pretorio del comune di Maniace

-          nella home page del sito istituzionale e del comune di Maniace

Il Responsabile del Procedimento è la dott.ssa Tilenni Scaglione Domenica tel. 095690139

Informativa sul trattamento dei dati personali REG. UE N° 679/2016

Il comune di MANIACE, in qualità di titolare del trattamento, tratterà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per l’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici. I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario alla conclusione del procedimento-processo o cessazione del servizio-attività richiesta e, successivamente alla conclusione del procedimento-processo o cessazione del servizio-attività, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori del titolare e potranno essere comunicati ai soggetti espressamente designati come responsabili del trattamento (PA DIGITALE S.p.a., quale fornitore dei servizi di sviluppo, erogazione e gestione operativa delle piattaforme tecnologiche impiegate per la gestione del protocollo e per la gestione del procedimento amministrativo interessato). Al di fuori di queste ipotesi i dati non saranno comunicati a terzi né diffusi, se non nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell’Unione Europea.

Gli interessati hanno diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt.25 e seguenti del RGPD).

Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy) secondo le procedure previste.

L'allegato A è consultabile presso l'albo pretorio on line

 

IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA

(F.to Dott. Caputo Antonio Maria)

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