Avviso Cimitero Comunale

27 ottobre 2020

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA

Che, in occasione delle giornate per la commemorazione dei defunti, considerato che il culto dei defunti è fra i più sentiti nella popolazione, preso atto dell’evolversi della situazione epidemiologica con particolare incremento dei casi di contagio, SI RACCOMANDA FORTEMENTE a tutta la cittadinanza di attenersi alle misure di prevenzione per la diffusione delle infezioni da COVID 19.

L’emergenza sanitaria, diffusa su tutto il territorio nazionale, ci impone di attenerci responsabilmente alle seguenti regole:

L’ingresso al cimitero sarà consentito nei seguenti orari:

Tutti i giorni dalle ore 08,30 alle ore 16,30

Si invita la cittadinanza a recarsi al cimitero nei giorni che precedono le giornate dell’uno e del due novembre, oppure farlo successivamente;

Si sconsiglia la visita di anziani e persone fragili nelle giornate e nelle ore di maggior afflusso;

Si sottolinea inoltre la necessità di limitare il tempo di permanenza al cimitero con visite brevi ai propri defunti;

Si ricorda che indossare la mascherina a protezione delle vie respiratorie è OBBLIGATORIO, sono severamente vietati gli ASSEMBRAMENTI ed è necessario mantenere scrupolosamente il DISTANZIAMENTO.

Si ricorda che la violazione delle regole comporta la denuncia e sanzioni pecuniarie, saranno inoltre rafforzati i controlli nell’area del cimitero da parte delle forze dell’ordine al fine di garantire la sicurezza di tutti.

Inoltre gli        utenti       titolari      di concessioni cimiteriali  che il versamento per il rinnovo annuale dell’illuminazione votiva per l’anno 2021, la cui scadenza e prevista per il 31/12/2020, dovra’ essere effettuato con le      seguenti modalita’:

- versamento della somma  di € 15,50

-  sul c.c.p. n° 10352953  intestato: comune di maniace  –  servizio tesoreria

causale: rinnovo illuminazione votiva anno 2021 – loculo/tomba – Defunto .

SI INVITANO I CITTADINI A RISPETTARE SCRUPOLOSAMENTE LE REGOLE E SI RINGRAZIA

ANTICIPATAMENTE PER LA COLLABORAZIONE.